Attività Venatoria

ADDESTRAMENTO CANI CON SPARO SU QUAGLIA, STARNE E PERNICI

CACCIA a lepri, fagiani, pernici e starne

info CACCIA: 3357443360 (Zuccherelli Vasco o Signani Elena)

Dal 19 Settembre apertura stagione venatoria lunedì, mercoledì e sabato.

L'Attività venatoria si svolge su una superficie di circa 1400 ha. suddivisa in 14 zone di circa 100 ha./cad. e segue le regole stabilite dal calendario venatorio, sia per le modalità di effettuazione, che per le regole dell'abbattimento della selvaggina.
L'ambiente è quello tipico della bassa pianura romagnola, ricavato dalle valli bonificate e coltivate sopratutto a cereali, barbabietola, erba medica, intervallate da frutteti e vigneti ed intersecata da molti canali e da boschetti creati appositamente per il rifugio della selvaggina.
E' un ambiente ideale per gustare il piacere della ferma e del lavoro del cane; è facile, ma nello stesso tempo impegnativo e può dare le più ampie soddisfazioni venatorie, la selvaggina che si può abbattere è costituita da fagiani, starne, pernici, quaglie, anatre e lepri, il vero fiore all'occhiello di questa Azienda per la sua presenza davvero numerosa.
Nel periodo di chiusura dell'esercizio venatorio funzionano 19 campi di allenamento-addestramento cani con possibilità di sparo su selvaggina da allevamento (quaglie, fagiani, starne) di circa 10/15 ha. cadauno.
Si sono allestite inoltre due zone vallive, per la caccia alle anatre, di circa 14 ha. complessivi.

Agriturismo Massari - Azienda Agrituristica Venatoria
Via Coronella, 110 - 48017 - Conselice (RA) - Tel. 0545.980013 - Fax 0545.980035